chiarapedala

il mondo visto da una bicicletta. in continuo movimento armonico, anche come metafora, come filosofia di vita. e canto e pedalo e vivo la città con una colonna sonora ogni giorno diversa. e la città ha ogni giorno una faccia diversa... io pedalo, e comu veni si cunta...

sabato 16 febbraio 2008

la prima volta

lo desideravo da tanto. è normale alla mia età, è anche naturale vista la necessità nata nelle ultime settimane.

ho aspettato. ho aspettato prima di fare il passo.

c'era imbarazzo ovviamente, era la prima volta e non sapevo come muovermi. avevo paura di essere goffa, impacciata. 

poi è arrivato lui. appena conosciuto. me lo ha chiesto con un sorriso.

io non sapevo che fare. lo volevo, ma mi sentivo incapace.

complice la birra bevuta a cena, e la musica splendida e coinvolgente di sottofondo.

complice il luogo con quell'atmosfera surreale.

sorridendo ho avanzato incerta verso di lui, che mi ha avvolta in un abbraccio e abbiamo cominciato.

ho chiuso gli occhi, ho respirato per rilassarmi.

chiudendo gli occhi la musica mi entrava sempre più dentro e la sentivo scorrere fin dentro le vene.

ho accostato il mio volto alla sua spalla, respiravo e ascoltavo e gli occhi restavano chiusi...

abbiamo iniziato a muoverci, prima lentamente, poi quasi a volteggiare avvolti da quella musica, quell'atmosfera.

so che è durato pochi minuti, ma è stato così bello che mi è bastato.

e di notte ho continuato a ballare, e stamattina continuo a ballare.

dentro di me ballo ancora avvolta da quell'atmosfera.

è stata la prima volta in assoluto.

è stato con marco, appena conosciuto.

è stato emozionante e travolgente, ballare il tango per la prima volta.

3 Commenti:

Alle 16 febbraio 2008 alle ore 22:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

c'ero anch'ioooo :-) bella serata. E' nata una stella del tango, mi vedo già i manifesti.

 
Alle 24 febbraio 2008 alle ore 14:02 , Blogger davmo ha detto...

bellissimo pezzo

saluti
davmo(che pedala)

 
Alle 22 marzo 2008 alle ore 11:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

io ho sempre avuto tanta voglia di andare a ballare..l'altro giorno ho fatto una prova di danza africana..mi è piaciuto tantissimo, ma ho anche capito che forse sono più portata per la danza del ventre! :P proverò anche quella :) ..mi sono decisa che finalmente è il momento di iniziare anche per me!
sono contenta di questa tua scelta! :D
un bacione

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page