chiarapedala

il mondo visto da una bicicletta. in continuo movimento armonico, anche come metafora, come filosofia di vita. e canto e pedalo e vivo la città con una colonna sonora ogni giorno diversa. e la città ha ogni giorno una faccia diversa... io pedalo, e comu veni si cunta...

martedì 22 gennaio 2008

il cielo sopra berlino


21 gennaio


il cielo sopra berlino neanche oggi ci accoglie con un sorriso.

facciamo la nostra prima colazione qui in hotel/hostel. non male ma non eccellente. davide oltre al thé e al croissant, e al panino con il salame assaggia una polpetta verde: maiale e uovo. ottimo per cominciare la giornata.


come prima cosa fuori di qui, ci procuriamo un abbonamento di una settimana per tutti i mezzi, quindi comincia il grande shopping! facciamo un lungo giro dentro il centro commerciale alexa nell'alexanderplatz appunto. grandi catenoni della moda e del cibo. alta temperatura all'interno. fuori piove, continuamente e piano piano.

ma il ciclista tedesco non demorde e della pioggia se ne frega.


si pranza fuori dal centro commerciale ma nel catenone northsee. non male. 

poi ci muoviamo verso posdammer platz, dove troviamo un monumento, una scultura, fatta da due bici ricoperte di luci al neon, su uno specchio d'acqua.

dopo un lungo giro sotto la pioggia troviamo finalmente un centro commerciale e ovviamente, ci catapultiamo dentro.

c'è una fontana simpatica all'interno, che ci ricorda quella di eurodisney nella zona di alice nel paese delle meraviglie.


beviamo un caffè e una cioccolata calda orribili, giriamo e firriamo e alle 18,30 andiamo a vedere un film in 3d dentro l'imax cinema, presso il sony center: esperienza davvero bella. con gli occhialoni treddì, per otto euro e cinquanta ti catapultano nel mondo sottomarino per quaranta minuti... impressionante davvero, peccato non si capisse un piffero della voce narrata: tutto tetesko! pazienza.


uscendo ci dirigiamo verso casa, ovvero verso alexanderplatz e ci infiliamo dentro un ristorante tipico che stavolta sceglie davide. devo dire che il clima all'interno è davvero carino e caloroso, ma la cosa davvero bella di quel posto è stato il fatto che ad un certo punto hanno messo su della musica tanguera. ho sorriso e mi è venuta voglia di ballare.

davide non ha apprezzato molto il suo snitzel, e io neanche il mio pane nero con sopra tre (e dico tre) uova fritte e delle spezie a caso... non ce l'ho fatta a finire tutto, ho mollato e non ho neanche finito la mia berliner biere, che non era affatto male.

ci sforziamo, visto che siamo in vacanza, di mangiare dello strudel di mele, accompagnato da gelato alla vaniglia. medio anche questo. 


torniamo in hotel/hostel, sbagliando l'uscita della metro e allungando un po'.

attiviamo il wi-fi per la connessione internet e si viene in camera a lavorare un po'.

adesso, dopo una calda doccia, si va a dormire.


domani contiamo di vedere uno dei musei del cinema, quello di posdammer platz, e se ci arriviamo il museo ebraico e magari il check point charlie.


nessun avvistamento di fiamma. ho pensato a fusiac, il mio piccolo mostro, chissà quale delle due ziette è andata da lei. 


spero berlino domani ci regali un po' più di luce, visto che chiedere il sole mi pare un po' troppo. rilevata una discreta presenza di italiani. 

Etichette: , , , , ,

3 Commenti:

Alle 22 gennaio 2008 alle ore 10:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

ohh!!!..non vedevo l'ora di leggere il tuo primo post berlinese, anche per sapere che fine avevate fatto!..qui tutto bene, la gatta sta benone, andremo noi anche oggi e domani..il servizio da te è al sicuro..fate tanto foto..vi abbraccio!

 
Alle 22 gennaio 2008 alle ore 10:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

bo..con il mio bisogno atavico di sole, caldo e lunghe giornate, potrebbe essere deprimente per me l'atmosfera berlinese..ad ogni modo, continua a raccontarci di questa città..magari mi fai cambiare idea!

 
Alle 22 gennaio 2008 alle ore 10:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Da Fusiac ci è andato lo zietto ;) e potresti parlare un pò di lui ogni tanto...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page